Giorno 1: New York
Giovedì: New York
Benvenuti a New York City, la vibrante metropoli con il suo skyline iconico, il ritmo frenetico e il suo ruolo di centro globale della finanza, dell’arte e dell’innovazione! All’arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel nel cuore di Times Square.
Incontro con la guida turistica al desk di accoglienza (tra le 15:00 e le 20:00) e drink di benvenuto al bar dell’hotel con vista sulle luci al neon, i teatri di Broadway e l’atmosfera vivace del Crocevia del Mondo: Times Square.
Giorno 2: New York
Venerdì: New York
Colazione. L’esplorazione urbana inizia con un viaggio in metropolitana verso Downtown Manhattan per un tour a piedi che include Wall Street, cuore della finanza globale, il One World Trade Center, l’edificio più alto degli Stati Uniti, Brookfield Place e il Memoriale dell’11 settembre.
Pranzo presso lo storico Fraunces Tavern, il bar più antico e ricco di storia della città. Nel pomeriggio, il tour prosegue verso nord lungo la High Line, un parco sopraelevato di 2,3 km creato su una vecchia linea ferroviaria, che termina in uno dei quartieri più nuovi di Manhattan: Hudson Yards. Qui, goditi la vista mozzafiato dalla Edge NYC, la terrazza panoramica esterna più alta della città. Il resto del pomeriggio e della serata è libero.
Giorno 3: New York
Sabato: New York
Colazione. Trasferimento in metropolitana a Battery Park, all’estremità sud di Manhattan, per prendere il traghetto verso Liberty Island, sede della Statua della Libertà, simbolo iconico di libertà e democrazia. Al ritorno, passeggiata fino al Pier 6 per prendere il traghetto verso Brooklyn, il più popoloso dei cinque distretti di New York City, un mix eclettico di storia e tendenze moderne.
Pranzo barbecue in un ristorante locale. Nel pomeriggio, metropolitana da Grand Army Plaza e Prospect Park fino al Ponte di Brooklyn. Esplora a piedi il quartiere fotografatissimo di DUMBO e termina la giornata con una passeggiata sul Ponte di Brooklyn. Serata libera.
Giorno 4: New York
Domenica: New York
Colazione. Tour guidato a piedi di Midtown Manhattan con la celebre Fifth Avenue, famosa per i negozi di lusso, la grande biblioteca di Bryant Park sulla 42a strada e il Rockefeller Center, complesso di edifici Art Deco di fronte all’imponente Cattedrale di San Patrizio. Nel pomeriggio, visita al Museum of Modern Art (solo ingresso, senza guida), che ospita una delle collezioni più influenti di arte moderna e contemporanea al mondo, con opere di Van Gogh, Andy Warhol, Pablo Picasso e molti altri artisti di fama internazionale. In serata, incontro con la guida in hotel per la cena in un ristorante locale.
Giorno 5: New York
Lunedì: New York
Colazione. Una visita a New York non è completa senza Central Park, il polmone verde della città. Esplora questo parco iconico progettato dal celebre architetto paesaggista Frederick Law Olmsted in bicicletta, al tuo ritmo (noleggio bici di 2 ore, senza guida). Il resto della giornata è libero per visite individuali, shopping o semplicemente per immergersi nell’energia frenetica della Grande Mela. In serata, cena d’addio con la guida presso l’elegante ristorante churrasco Fogo De Chão.
Giorno 6:
Martedì: New York
Colazione. È tempo di salutare questa affascinante città. Trasferimento in aeroporto.